Skip links

Ti diamo il benvenuto in fabbrica

Qui governiamo i quattro elementi naturali – terra, acqua, aria e fuoco. Alla base del processo un equilibrio sapiente che definisce il risultato finale desiderato. Ogni superficie in gres porcellanato che nasce sarà riconoscibile sul mercato per il valore aggiunto di una produzione Made in Italy.

Fuoco: Trasforma in gres porcellanato

Terra: Crea la materia prima

Acqua: Modella, lega e rifinisce la materia

Aria: Stabilizza prima della cottura

Seguici nel processo produttivo per scoprire le fasi che definiscono qualità, resistenza e unicità delle superfici che creiamo.

Pressatura

Utilizziamo solo presse idrauliche con stampi a varia tecnologia e tamponi bordino personalizzati in base al prodotto. Gli essiccatoi verticali utilizzano parte del calore dai forni per ridurre il consumo energetico.

Smaltatura digitale e tradizionale

Il nostro impianto include macchine digitali di ultima generazione e macchine serigrafiche tradizionali che, combinate insieme, producono effetti estetici unici.

Cottura

La cottura trasforma le piastrelle crude in gres porcellanato, rendendole robuste, impermeabili e antigelive.

I nostri due forni a rulli, di cui uno di ultima generazione (Industria 4.0), sono progettati uno per produrre formati piccoli e speciali e l’altro formati grandi.

Rettifica

Dopo la cottura le piastrelle passano alla rettifica, che perfeziona il formato con precisione al decimo di millimetro, garantendo una posa impeccabile.

Disponiamo di tre linee di taglio e rettifica, due ad acqua e una a secco. Con il taglio a disco produciamo internamente tutti i sottoformati della nostra gamma.

Scelta e confezionamento

Ogni piastrella viene sottoposta a controlli automatici e manuali per garantire integrità e qualità estetica. Il reparto di scelta è dotato di quattro linee, di cui tre automatiche e una manuale, per selezionare i prodotti in base alle esigenze del cliente.

Il confezionamento è sempre personalizzato garantendo un packaging in linea con l’identità del brand.

Il nostro Gres Porcellanato è Made in Italy, certificato CE e conforme alle normative UNI EN14411 ISO 13006:2018. Ogni superficie che esce dai nostri impianti è il risultato di un controllo qualità rigoroso, per offrire ai clienti un prodotto affidabile e durevole.

Per GresLab la ceramica è versatilità.
Scopri il ventaglio di forme e dimensioni che possiamo realizzare.

Esplora
Trascina