Skip links

L’origine di ogni progetto ceramico ambizioso

Nei nostri tre laboratori, idee e ricerca si incontrano per creare prodotti distintivi, performanti, unici. Qui il processo creativo è un dialogo continuo con il cliente: possiamo partire da un’idea, adattarla alle tecnologie disponibili o sviluppare nuove soluzioni da zero.

Laboratorio tecnologico: sperimentazione e ricerca

Qui idee e intuizioni vengono plasmate per diventare prodotti concreti. Nel laboratorio tecnologico studiamo nuove materie e tecnologie per ampliare le possibilità produttive della ceramica. Testiamo combinazioni di materiali e sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance tecniche ed estetiche del nostro gres porcellanato.

Laboratorio grafico: design e texture su misura

Dotato di scanner spettrale ad alta risoluzione e delle più avanzate tecnologie digitali 3D, il laboratorio è in grado di digitalizzare texture e materiali con estrema fedeltà. Grazie all’integrazione con le quattro stampanti ceramiche digitali Durst, possiamo riprodurre ogni dettaglio cromatico e materico.

Laboratorio di produzione: processo e controllo qualità

Dalla fase di test alla realizzazione dei primi campioni, il laboratorio di produzione è il ponte tra progettazione e produzione. Qui si eseguono prove di formati, spessori, finiture e test di performance verificando che ogni dettaglio sia perfetto prima della messa in linea. Per garantire la qualità del prodotto finito monitoriamo i parametri produttivi con F.P.C. (Factory Production Control).

Per Greslab la ceramica è possibilità.
Insieme possiamo creare superfici che parlano la tua lingua.

Esplora
Trascina